SognaViaggi • immagina, parti, vivi

• 2010

tour vivere l'oriente

A Mantova nasce Associazione Kokeshi con lo scopo di diffondere la cultura dei Paesi dell’Estremo Oriente attraverso l’organizzazione di corsi di lingua giapponese e cinese, laboratori di origami e lavorazione orientale della carta, furoshiki, sushi e cucina giapponese, seminari con degustazione di tè da India, Mongolia, Giappone e Cina, incontri dedicati alla storia delle geisha, kimono, laboratori per bambini, esposizioni fotografiche, incontri di lettura e molto altro ancora.

 

 

• 2013

Cominciano i viaggi in Giappone: con l’organizzazione tecnica dell’agenzia di viaggio e l’esperienza degli anni in associazione per gli aspetti più approfonditi della cultura orientale riusciamo a proporre esperienze esclusive, e nel giro di pochissimi anni i nostri viaggi hanno un incremento sostanziale sia come numero di tour in un anno che di partecipazioni da tutta Italia.

tour in giappone con sogna viaggi - vivere l'oriente

[a Kamakura, durante uno dei nostri viaggi in Giappone]

• 2016

Per l'associazione apriamo la prima sede a Mantova, il Centro di Cultura e Arti Orientali "Vivere l'Oriente": con una nuova sala in cui ricreiamo una ryokan tradizionale giapponese con pavimento in legno, tatami, futon e oggettistica tradizionale, il Centro ha subito un grande successo.

Centro di Cultura e Arti Orientali Mantova


In contemporanea nello stesso anno tramite l'agenzia di viaggio le destinazioni che proponiamo aumentano: oltre a tour in Giappone e Cina arriviamo anche in Malesia, Mongolia e ci specializziamo nella Transmongolica, il viaggio che ogni viaggiatore sogna di fare almeno una volta nella vita: partendo da Mosca attraversiamo tutta la Russia, la Siberia e il Lago Baikal, la Mongolia durante il Naadam (il più importante festival nazionale) e arriviamo in Cina, a Pechino. 

• 2017

Più passa il tempo, più aumenta la nostra passione per i Paesi dell'Estremo Oriente e quindi anche le destinazioni che proponiamo aumentano:
Giappone (con una decina di proposte in un anno), Cina, Malesia, Mongolia, Transmongolica, India e Tibet.

tour transmongolica

[tour Transmongolica 2016]


Come abbiamo allargato la nostra proposta di viaggi in Estremo Oriente, decidiamo anche di allargare la sede di Mantova: a fine settembre 2017 inaugureremo il Nuovo Centro di Arti e Cultura Orientale "Vivere l'Oriente" a Borgo Virgilio, uno spazio multifunzionale con agenzia viaggi, area arti marziali, area ristoro con tatami, sala yoga e meditazione, sala per corsi e laboratori e area esposizioni a 15 minuti dal Casello di Mantova Sud e a 10 minuti dal Centro di Mantova.

 


SognaViaggi • immagina, parti, vivi

Il nostro è un grande successo e crediamo che il segreto sia determinato da vari fattori:

  • tutti i viaggi che proponiamo li abbiamo provati personalmente, e sappiamo con certezza dove accompagniamo i nostri iscritti, riuscendo così a consigliare di volta in volta il viaggio migliore in base a esigenze e interessi.

  • proponiamo programmi di viaggio diversi, al di fuori dei classici itinerari da catalogo.
    Ricordate: i nostri tour in Oriente sono per viaggiatori, non turisti!

  • Grazie alla specializzazione settoriale acquisita negli anni riusciamo a proporre ai nostri viaggiatori esperienze uniche, spesso riservate solo alla gente del luogo

  • ci occupiamo noi dell’intera fase di prenotazione, gestione e accompagnamento, senza intermediari

  • organizziamo ogni volta piccoli gruppi (dai 7 ai 16 partecipanti) a seconda del tipo di itinerario e difficoltà di viaggio

  • quando possibile (come in Giappone, in Transmongolica e in Malesia) ci muoviamo con i mezzi pubblici, riuscendo in questo modo ad avere prezzi inferiori alla concorrenza dei grandi tour operator.

 
Altre domande? Contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o su WhatsApp 393.3606387

 

kyoto arashiyama

Dubbi sui Viaggi in Giappone?
 
Viaggiare in Giappone: 5 consigli utili

 

 

 

 

pechino Tiananmen



Dubbi sui Viaggi in Cina?
Viaggiare in Cina: 5 consigli utili

 

 

 
 

tour malesia

 

Dubbi sul viaggiare in Malesia?  
Viaggiare in Malesia: 5 consigli utili

 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!