SognaViaggi immagina, parti, vivi

 

1. Perché dovrei viaggiare con voi?

Perché solo con noi troverete proposte esclusive come la partecipazione allo spettacolo delle Danze delle Geisha a Kyoto nel periodo dei ciliegi in fiore, l’esperienza della calligrafia al tempio buddhista, o la visita nelle case da tè tradizionali giapponesi. Tutte queste esperienze che proponiamo sono frutto dei nostri viaggi in loco nel corso degli anni e non si trovano nei pacchetti dei tour operator.

 

2. Sogna Viaggi, Associazione Kokeshi e Vivere l'Oriente: che differenza c'è?

logo vivere loriente

Associazione Kokeshi • Vivere l'Oriente è l'associazione culturale senza scopo di lucro nata per diffondere la cultura dei Paesi dell'Estremo Oriente attraverso l'organizzazione di corsi, laboratori, seminari, eventi e viaggi culturali a Mantova e Verona
www.associazionekokeshi.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Facebook: vivereloriente

 

 

SognaViaggi logoSfB

Sogna Viaggi srl è l'agenzia di viaggio che organizza tour in tutto il mondo [Rea MN - 259560], e, grazie alla collaborazione con Associazione Kokeshi si è specializzata in Estremo Oriente (Giappone, Cina, Malesia, Mongolia, India, Tibet).
www.sognaviaggi.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Facebook: sognaviaggi

Vivere l'Oriente Mantova

 

Vivere l'Oriente è anche il nome del Centro di Cultura e Arti Orientali che inaugureremo a settembre 2017 a Borgo Virgilio (Mantova): 1000 metri quadri di spazi dedicati con agenzia di viaggio, area yoga e meditazione, palestra per arti marziali, area esposizioni, area ristoro con tatami, spazi per corsi e conferenze.

 
 
 
3. In quanti siete ad accompagnare i tour che proponete?
  • Elisa: tour leader in Cina, Giappone, India, Transmongolica

  • Simona: tour leader in Giappone

  • Daniel, tour leader in Malesia, Mongolia, Tibet

Volete saperne di più su di noi? ecco la nostra pagina Staff

4. Spesso capita che poi quando ci siano problemi non si riesca mai a parlare con un referente e si venga rimbalzati da una persona all’altra; voi come rispondete?

Siamo un'agenzia di viaggio con tutte le autorizzazioni necessarie per organizzare i tour che proponiamo, senza intermediari: dalla richiesta informazioni, alla prenotazione, all'accompagnamento dei gruppi in viaggio.

5. Quali sono i vostri punti di forza?


La trasparenza in tutto quello che facciamo, il fatto che riusciamo ad offrire esperienze molto diverse dai classici itinerari di viaggio e il prezzo di molto inferiore a quello dei tour operator: il fatto che nel giro di pochissimi anni siamo riusciti a quadruplicare le proposte di viaggio e siano direttamente i nostri partecipanti a parlare bene di noi tramite recensioni su Facebook e altri social crediamo sia il miglior biglietto da visita che possiamo avere.

6. Con tutte le agenzie online che inventano proposte di viaggio e poi spariscono, come posso essere sicuro che voi siate una garanzia?

Potete trovarci e vedere le foto di tutti i nostri viaggi su Facebook (www.facebook.com/vivereloriente), Twitter (asskokeshi) e Instagram (associazionekokeshi). Spesso prima di prenotare c’è chi vuole vederci di persona e ovviamente siamo disponibili a organizzare un appuntamento.
nb. a Settembre 2017 è prevista l'inaugurazione della nostra nuova sede a Mantova!

7. Sono abituato a viaggiare da solo e se anche mi piace il vostro programma, ho bisogno di avere i miei spazi: mi posso staccare ogni tanto?

Certamente. Il programma di viaggio è indicativo e può subire variazioni rispetto alle esigenze e interessi del gruppo, ma chiunque è libero di staccarsi e ritornare all’orario stabilito insieme agli altri.

8. Perché tutti i pasti non sono compresi nelle vostre quote?

Negli anni abbiamo mantenuto questa formula perché vogliamo dare a ognuno la libertà di mangiare ciò che vuole al prezzo che vuole. Non abbiamo ristoranti convenzionati e di giorno in giorno decidiamo insieme se fermarci in un ristorante o in un altro per un pranzo o mangiare qualcosa di veloce alle numerose bancarelle che incontriamo durante i nostri giri: in questo modo oltre a risparmiare diamo la possibilità di avere ampia scelta di cibi anche per chi è vegetariano o ha intolleranze.

9. Viaggio da solo: quanto è la quota per le camere singole?

In tutti i nostri viaggi ci sono sempre persone che s’iscrivono da sole: in questi casi mettiamo insieme persone dello stesso sesso ed età in camere doppie/triple in modo da non aver supplementi rispetto al prezzo indicato sul sito.

10. Sono un viaggiatore con problemi motori o disabilità: posso viaggiare in Giappone, Cina, India, Mongolia, Malesia e Transmongolica da Mosca a Pechino attraverso la Mongolia?

La risposta è affermativa ma servono chiaramente degli accorgimenti: per questo motivo consigliamo di scriverci e vedremo insieme quale dei nostri tour sarà adatto alle proprie esigenze. Abbiamo già avuto viaggiatori con disabilità e quindi possiamo offrire tutto il nostro supporto in modo da far vivere a tutti quanti una esperienza indimenticabile.

11. Dite che voi accompagnate il gruppo: ma dove ci troveremo insieme?

Le partenze dei voli sono da tutto il territorio nazionale: saremo noi a combinare tutte le partenze in modo da trovarci tutti insieme allo scalo oppure direttamente all’aeroporto di arrivo: il più delle volte la tratta lunga la si fa già assieme agli altri partecipanti del gruppo.

Altre domande? scrivici! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

elysir associazione kokeshi

Indecisi su quando andare in Malesia o se l'itinerario che proponiamo è adatto a tutti?

Elisa risponde alle 5 tipiche domande che ci inviano i nostri viaggiatori prima di iscriversi ai nostri tour in Malesia

elysir associazione kokeshi

La Cina è un Paese che può regalare grandi emozioni se si è preparati e pronti ad adattarsi a una cultura completamente diversa dalla nostra: siete sicuri di essere pronti?

La transmongolica è un viaggio importante, che richiede coraggio e spirito di adattamento: siete davvero pronti a partire?

Simona AssociazioneGiappone kokeshi

Indecisi su quando andare in Giappone o se l'itinerario che proponiamo è adatto a tutti?

Simona risponde alle 5 tipiche domande che ci inviano i nostri viaggiatori prima di iscriversi ai nostri tour in Giappone

Iscriviti alla nostra Newsletter!