Iscriviti alla nostra Newsletter!

 

elysir associazione kokeshi

Indecisi su quando andare in Malesia o se l'itinerario che proponiamo è adatto a tutti?

Elisa risponde alle 5 tipiche domande che ci inviano i nostri viaggiatori prima di iscriversi ai nostri tour in Malesia

 

1. Qual è il periodo più bello per visitare la Malesia?

Assolutamente l’inizio e la fine dell’estate: nelle città come Kuala Lumpur e Singapore c’è molta umidità, ma come non approfittare delle spiagge da sogno delle isole Perhentian e di Langkawi?!

 

2. Posso andare in Malesia da solo?

Risponde Elisa: la prima volta che sono stata in Malesia era in uno dei miei periodi in cui faccio la “cavia di viaggio”, ossia parto e vado alla ricerca di luoghi ed esperienze nuovi, diversi dalle classiche proposte da catalogo. Essendo abituata a viaggiare e a cavarmela anche in situazioni scomode e difficili non ho avuto grossi problemi, ma devo ammettere che essendo abituata al rigore e alla precisione che da anni trovavo in Giappone, dover aspettare un bus a orari indefiniti “quando si riempie partiamo”.

 

3. Posso andare in Malesia con bambini piccoli?

Risponde Elisa: per chi ci vuole andare da soli possiamo dire che ci si può andare ma non è facile, bisogna aver davvero molta flessibilità e pazienza. Nei nostri tour in Malesia è tutto quanto più preciso e non si dovranno aspettare bus per ore, e in caso di famiglie con bambini piccoli possiamo trovare proposte adatte a ogni situazione.

 

4. Ho difficoltà motorie, avrò problemi in Malesia?

Risponde Elisa: Al contrario di Cina e Giappone in Malesia si parla inglese, ma alcune volte le strutture possono non essere adatte a persone con problemi motori: in questi casi consigliamo di dirci al momento dell’iscrizione le esigenze e faremo in modo di far passare a tutti i nostri viaggiatori una esperienza indimenticabile.

  

5. Ho allergie a vari cibi, avrò problemi in Malesia?

Risponde Elisa: in Malesia si trovano molti tipi di cucina, in modo particolare cinese e indiana. Entrambe sono ricche di verdura e riso, poca carne e pesce: questo significa che le loro pietanze sono salutari e adatte a ogni tipo di palato.

 

 

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK