Hai scelto di venire in Giappone, Cina, India, Mongolia, Malesia o Tibet con Sogna Viaggi?

Abbiamo preparato una lista di regole e consigli affinchè il viaggio sia una esperienza fantastica:

  • Ogni nostro tour in Oriente prevede che per tutta la durata del viaggio sia presente uno o più accompagnatori che hanno il compito di condurre il gruppo nei vari siti indicati nel programma di viaggio. Gli accompagnatori hanno una buona conoscenza dei luoghi e delle tappe del tour ma non sono guide turistiche con conoscenze storiche/architettoniche e politiche del paese;

  • il programma al quale l’accompagnatore si atterrà (ma che potrà subire variazioni in loco), si svolgerà dalla mattina fino alla conclusione del programma previsto per la giornata; 

  • in qualunque momento si può lasciare il gruppo per visitare i luoghi a cui si è più interessati e saranno gli accompagnatori a dare le indicazioni affinchè tutto vada per il meglio. Si porta però all’attenzione di ogni nostro viaggiatore che il gruppo seguirà l’itinerario indicato e che se qualcuno vorrà riaggregarsi successivamente potrà farlo solo a condizione che questo non rallenti il normale svolgimento del programma. Non può in alcun modo pretendere che l'accompagnatore abbandoni il gruppo per recuperare chi si è volontariamente allontanato.

  • i prezzi dei trasporti indicati sono indicativi. Si fa presente che le visite alle attrazioni sono sempre facoltative, senza alcun obbligo da parte dei nostri viaggiatori di acquistare i biglietti di ingresso per musei; il preventivo di spesa per il cibo fornito da Sogna Viaggi è anch'esso puramente indicativo, e si basa su un consumo medio di cibo e acqua naturale. 

  • i nostri viaggiatori che intendano prendere parte al programma della giornata dovranno presentarsi nella hall dell’hotel all’orario stabilito già pronti per cominciare il tour. Nei luoghi di interesse si avrà del tempo libero a disposizione che ogni partecipante potrà occupare come meglio crede;

  • Si pregano tutti i nostri viaggiatori di presentarsi in orario agli appuntamenti che verranno indicati dall'accompagnatore, il gruppo non aspetterà i ritardatari ed in alcun modo i viaggiatori in ritardo potranno pretendere di essere attesi da tutto il gruppo;

  • I pasti sono liberi per venire incontro alle esigente e ai gusti di tutti. L'accompagnatore è a disposizione per i consigli e indicazioni per i vari luoghi e spesso capita che il gruppo sia omogeneo e voglia stare insieme, ma spesso in Cina e Giappone i ristoranti sono molto piccoli ed è difficile far accogliere più di 6 o 7 persone alla volta: in tal caso il gruppo si dovrà dividere e ritrovare all'orario e al luogo stabilito.
    Si fa anche notare che in Giappone i ristoranti sono "tematici" e cucinano una solo tipologia di piatti: ad esempio i ristoranti di ramen avranno solo ramen e quindi non si dovrà pretendere di trovare sushi o che tutto il gruppo si sposti insieme per assecondare le esigenze di alcuni.

  • Durante i nostri viaggi usciamo principalmente i mezzi pubblici, quindi si prega di prestare la massima attenzione durante gli spostamenti e agli appuntamenti di ritrovo. Qualora un partecipante non si presentasse nel luogo e all'ora stabilita, dovrà essere rintracciabile telefonicamente o riuscire a mettersi in contatto con l'accompagnatore, che dovrà comunque rispettare gli orari e accompagnare il resto del gruppo.

  • Ogni nostro viaggiatore sarà responsabile del proprio bagaglio e dei propri oggetti personali. Si prega di usare la massima attenzione nella custodia e nel trasporto di tali oggetti, come dei biglietti dei mezzi pubblici e del JR PASS nel caso dei tour in Giappone: in caso di smarrimento dello stesso non è possibile averne una copia o acquistarne un altro.

  • E’ compito di ogni nostro viaggiatore utilizzare l’ordinaria diligenza durante il tour e non adottare comportamenti pericolosi o offensivi nei confronti degli altri. Ogni nostro viaggiatore dovrà rispettare leggi e consuetudini locali: per il Giappone si rende chiaro che per strada non è consentito fumare e gettare spazzatura a terra.

  • Posti sui voli: sarà cura di ogni partecipante scegliere il posto sul volo che più lo aggrada in fase di checkin online, disponibile sul sito di ogni compagnia aerea a partire dalle 24 ore precedenti l'orario di partenza, con il codice di prenotazione dato sul voucher fornito da Sogna Viaggi assieme alla cartellina e al nostro materiale informativo. Nel caso in cui non venga fatto il checkin online, il posto sul volo è comunque garantito e verrà assegnato il numero del seat direttamente in aeroporto.

  • In caso di necessità di assistenza sanitaria prima di intraprendere qualsiasi decisione autonomamente è obbligatorio comunicarlo all'accompagnatore: in caso contrario Sogna Viaggi declina ogni responsabilità per eventuali problemi con l'assicurazione sanitaria.

  • Prima della partenza ogni nostro viaggiatore viene messo in contatto con l'accompagnatore, che rimane a disposizione al numero di cellulare indicato.

Iscriviti alla nostra Newsletter!