DA MOSCA A PECHINO IN TRENO ATTRAVERSO LA MONGOLIA: IL TOUR CHE OGNI VERO VIAGGIATORE SOGNA

POSTI ESAURITI IL 18 NOVEMBRE 2017!

  • transmongolica 01
  • transmongolica 02
  • transmongolica 03
  • transmongolica 04

ALLA SCOPERTA DELLA TRATTA FERROVIARIA PIU' FAMOSA DEL MONDO
MOSCA • IRKUTSK • LAGO BAIKAL • ULAN BATOR • PECHINO

La linea transmongolica è una tratta ferroviaria che collega Mosca con la Cina, attraversando la Mongolia, passando per Irkutsk, Ulan Ude, Ulan Bator e arrivando a Pechino.

Passeremo attraverso scenari da cartolina, visiteremo il Lago Baikal, il più profondo del mondo, saremo a contatto con le popolazioni locali, dormiremo nelle gher (le tradizionali tende mongole), saremo nella capitale mongola nei giorni del festival nazionale e concluderemo la nostra avventura arrivando nella capitale cinese.

Associazione Kokeshi propone per il terzo anno consecutivo questo incredibile viaggio alla scoperta del tratto di ferrovia più lungo del mondo, 3 settimane, 3 stati, da Occidente a Oriente: questa per noi è una grande avventura, vieni a viverla con noi?

Date: 1 - 21 Luglio 2018 (21 giorni)

 

mosca


Giorno 1
Partenza da tutti i principali aeroporti d'Italia e arrivo a Mosca: incontro con il tour leader e primo giro per la città.


Giorno 2

Visita aIla Piazza Rossa, su cui si affacciano la bellissima Chiesa di San Basilio, i Grandi Magazzini “GUM” e a seguire visita al Cremlino, che raccoglie opere d’arte di altissimo valore, oltre a torri, stupende Cattedrali dalle cupole d’oro, icone e croci dorate e all’Armeria, dove sono raccolti i tesori più belli e preziosi della Russia. Faremo una passeggiata nel giardino Aleksandrovskij e poi ci recheremo al famoso Parco Gorky e da lì prenderemo il battello per la crociera sul Moscova. In serata potremo visitare le antiche zone di Arbat, con i suoi artisti di strada e ristoranti tipici.

 

 

mosca izmailovo

Giorno 3
Intera giornata a Mosca.
Dopo aver fatto il tour delle più spettacolari fermate della metropolitana di Mosca andremo in visita al mercatino di Izmailovo, una delle esperienze più reali di chi vuole visitare la città.

A seguire ci recheremo alla banya (terme con sauna) più antiche della città, per una reale esperienza della cultura russa.

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

Irkutsk

Giorno 4
Partenza in treno per Irkutsk (75 ore circa). 

Giorno 5
In Treno verso Irkutsk, a oltre 4.000 km da Mosca: durante il tragitto ci saranno brevi soste in cui si potrà scendere dal treno per acquistare il cibo dalle bancarelle nei dintorni.


Giorno 6
In treno verso Irkutsk, la città più grande della Siberia; si trova sulla riva del fiume Angara, alla confluenza con il fiume Irkut (da cui la città prende il nome). 
Fu fondata nel 1661 e per molti anni Irkutsk fu una città di mercanti che collegava le vie commerciali tra la Russia e la Cina, mentre nel XIX secolo divenne un luogo di esilio politico.

 

Olkhom

Giorno 7
Arrivo a Irkutsk e partenza per il Lago Baikal (4 ore di auto) e arrivo in hotel, ubicato sulla sponda più incantevole del lago.

Giorno 8
Giornata libera per il riposo e per dedicarsi alle attività preferite: escursioni a piedi, quad e relax.
Pernottamento in hotel al lago Baikal.



 

 

Irkutsk

Giorno 9
Ritorno a Irkutsk e visita a piedi del centro della città: lungofiume Nizhnjaja Naberezhnaja, da cui si apre una splendida vista sull'Angara; vedremo la Chiesa dell'Epifania, uno degli edifici di pietra più antichi della città.
 A seguire passeggiata lungo la via Dekabrskikh sobytij (dedicata ai "combattimenti di Dicembre"), una delle vie più antiche della città e fu chiamata così in ricordo dei combattimenti che vi ebbero luogo nel dicembre 1917 tra i soldati della Guardia Rossa e i controrivoluzionari. In questa via si sono conservate le case di legno a due piani costruite due secoli fa, nelle quali un tempo vivevano le famiglie dell'aristocrazia russa.
 In serata partenza per Ulan Ude (8 ore circa).

 

Mongolia Ulan udeGiorno 10
Arrivo a Ulan Ude alla mattina presto; sistemazione in hotel.
Situata nel cuore della Siberia, Ulan-Ude è famosa per essere il principale centro buddhista della Russia. La giornata sarà dedicata alla visita del centro storico della città: Piazza della Rivoluzione e Piazza dei Soviet, con una scultura che ritrae la testa di Vladimir Lenin.
 Pernottamento a Ulan Ude in hotel.



 

trasmongolica Lama

 

Giorno 11 
Partenza per Ulan Baator (Mongolia). Giornata in treno.


Giorno 12
Ulan Baator: arrivo alla mattina presto. Visita del centro storico: piazza Sukhbaatar, il Museo di Storia Mongola e a seguire il Tempio di Choijin Lama, un museo-monastero del buddhismo.

 

 

 

 

 

 

  

 

Naadam

Giorno 13
Ulan Baator: Festival Naadam


Il Naadam, occasione per percepire l'autentico folklore mongolo, si svolge da oltre tremila anni (è infatti la seconda olimpiade più antica del mondo) ed è la festa nazionale più importante e celebre della Mongolia. Da otto secoli è anche l'occasione per rievocare le gesta di Gengis Khan, orgoglio della Mongolia, e inoltre dal 1921 costituisce l’anniversario della rivoluzione mongola. Il culmine della festa si raggiunge nelle gare di una lotta molto simile all'occidentale wrestling, in cui cinquecento uomini si battono senza categorie per conquistare il titolo di Leone della Mongolia. È un tipo di lotta molto brutale, senza compromessi e per questa mancanza di regole tradizionali è difficile che un lottatore mongolo venga accettato nella Olimpiade internazionale, con combattimenti lenti ed estenuanti ad eliminazione diretta. 

 

mongolia gher

Giorno 14
Ulan Baator: partenza per il Terelj National Park, che visiteremo facendo trekking a cavallo e a piedi., arrivando fino alla famosa Turtle Rock (4 ore a piedi circa).
Pernottamento in un campo gher, le tradizionali tende mongole da 4/6 posti letto, con bagni in comune.


Giorno 15
Rientro a Ulan Baator e resto della giornata libera per la visita della città, per riposarsi o per lo shopping.

 

 

 

 

 

 

  

trasmongolica mongolia Hustajn NuruuGiorno 16
Visita in giornata al Parco nazionale Hustajn Nuruu, noto anche come il Parco Nazionale delle betulle; se saremo fortunati riusciremo ad avvisare il famoso quanto raro cavallo selvatico. Rientro a Ulan Baator e pernottamento in hotel.

 

 

pechino hutong

Giorno 17
Partenza per Pechino in treno (29 ore).

Giorno 18
Arrivo a Pechino prima di pranzo. 
Pomeriggio: visita del quartiere antico degli hutong, interi quartieri di vicoli formati da file di tradizionali abitazioni a corte, in cui possiamo ancora trovare negozi di antiquariato tradizionale cinese.

 

 

 

pechino citta proibita

Giorno 19
Pechino: Visita a Piazza Tian an Men e alla Città Proibita, il palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing. Nel 1987 la Città Proibita è stata inserita nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, che la riconosce come la più grande collezione di antiche strutture in legno che si sia conservato fino ai giorni nostri.
A seguire visita al Tempio del Cielo, usato per le cerimonie di sacrificio per invocare la tempestività di vento e pioggia e la pace sotto il cielo.
 Per concludere la giornata ci recheremo al Palazzo d'Estate: dominato dalla collina della longevità (alta 60 metri) e dal lago Kunming, si estende su di una superficie di 2,9 chilometri quadrati, dei quali il 75% è rappresentato da acqua.

Pernottamento a Pechino in hotel.

 

 

pechino muraglia

Giorno 20
Pechino: intera giornata dedicata alla visita alla Grande Muraglia, una serie di mura lunga 8900 km circa, la cui costruzione cominciò nel III secolo a.C. per volere dell'imperatore Qin Shi Huang, lo stesso a cui si deve il cosiddetto Esercito di terracotta di Xi'an e l'ancora inviolato tumulo sepolcrale. Doveva servire a contenere le incursioni dei popoli confinanti, in particolare dei Mongoli, ma non si rivelò molto efficace, perché gli invasori riuscirono ad oltrepassarla semplicemente aggirandola nel punto in cui terminava.
Pernottamento a Pechino in hotel.

Giorno 21
Rientro in Italia.

 

Prenota il Tour

  1. Nome
    Please type your full name.
  2. E-mail
    Invalid email address.
  3. Messaggio
    Input non valido
  4. Tutti i dati forniti saranno trattati in conformita' con le modalita' previste dalle prescrizioni della legge numero 196 del 30/06/03. Si autorizza Associazione Culturale Kokeshi ad utilizzare tali dati per l'invio di materiale promozionale relativo ai propri prodotti e servizi. Tutte le informazioni fornite non saranno per alcun motivo divulgate ne' a enti e/o societa' diverse dalle societa' sopra citate.
  5. Acconsento
    Input non valido

 

Accompagnatore di viaggio:

elysir associazione kokeshi
Elisa さん.
 
 **ATTENZIONE: l'itinerario e le visite possono essere modificate in base agli orari dei treni.
Il programma definitivo, comprensivo di orari dei treni, verrà confermato verso marzo/aprile 2018**

Date: 1 - 21 Luglio 2018 (21 giorni)

Costo: 3500,00 a persona

Numero massimo di partecipanti : 7

 


 

Il viaggio include:

  • spese di iscrizione
  • tasse aeroportuali
  • accompagnatore per l'intera durata del viaggio
  • Volo di andata Italia – Mosca; ritorno di ritorno Pechino - Italia
  • biglietti della Transmongolica da Mosca a Pechino in 2 classe: cuccette da 4 persone
  • tutti i pernottamenti, che possono essere in hotel/gher/ostelli
  • Visti per: Russia, Mongolia, Cina
  • assicurazione medica

Il viaggio non include:

  • assicurazione annullamento viaggio (+150,00 €)
  • tutti i pasti
  • trasferimenti con bus pubblici, metro e taxi
  • extra in genere e tutto quanto non menzionato nella sezione “Il pacchetto include”

 


 ATTENZIONE:

Questo NON è un viaggio organizzato per turisti, bensì per viaggiatori che hanno voglia di scoprire il fascino del luogo visto dalle persone che ci vivono: non ci saranno a disposizione i comfort degli hotel a 4 stelle e dovremo adeguarci e rispettare le regole del Paese.

Ci si muove A PIEDI, con i mezzi pubblici (treni e bus) e si dorme in piccoli hotel con bagno in camera, guest house e treno.

I tour organizzati da Sogna Viaggi NON sono viaggi per persone abituate ai villaggi turistici, bensì persone dinamiche, che hanno voglia di scoprire, camminare e divertirsi nel pieno rispetto delle regole altrui. Per questo chiediamo a tutti i nostri partecipanti di seguire le direttive dell'accompagnatore.

Come Iscriversi: invia una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ti risponderemo inviandoti il modulo di iscrizione, che dovrà tornarci compilato assieme alla ricevuta di versamento tramite bonifico sul conto dell'agenzia di metà quota. Il saldo dovrà essere versato un mese circa prima della partenza.

 


 

Qualche Domanda Frequente:

Da che aeroporti è possibile partire?
Milano oppure Roma, con destinazione Mosca. Ci si troverà insieme a Elisa direttamente in aeroporto a Mosca.

Possiamo staccarci dal gruppo per una intera giornata/pomeriggio/mattina/sera?

Certamente. La nostra guida fornirà tutte le indicazioni e informazioni necessarie per sapersi muovere in autonomia e ritornare con il gruppo nel momento stabilito insieme.

Nel programma indicato ci sono delle giornate libere. Vuol dire che saremo abbandonati a noi stessi?
No, Elisa sarà a disposizione e organizzerà le attività in base agli interessi del gruppo, ma essendo un programma di viaggio impegnativo diamo a disposizione, per chi vuole, del tempo per riposarsi.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!