Iscriviti alla nostra Newsletter!

 

TRA LE PIU' DISCUSSE CAPITALI DELL'ASIA

 

  • tour cina corea nord01
  • tour cina corea nord02
  • tour cina corea nord03

 

PECHINO • PYONGYANG • KAESONG 38° PARALLELO • SARIWON 

• NAMPO

 

 

GIORNO 1.
Partenza dall’Italia per Pechino.

GIORNO 2.
Arrivo a Pechino e incontro con il tour leader; sistemazione in hotel e prima visita della città.
La mattina sarà dedicata alla visita della Città Proibita, il palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing. Nel 1987 la Città Proibita è stata inserita nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, che la riconosce come la più grande collezione di antiche strutture in legno che si sia conservato fino ai giorni nostri. 
Nel pomeriggio visita a Piazza Tian an Men e al centro di Beijing. Ci recheremo anche al famoso mercato del cibo: chi avrà il coraggio di assaggiare gli spiedini di scorpione?
Pernottamento in hotel 

pechino citta proibita

 

GIORNO 3.

Pechino: visita del Tempio del Cielo, al Tempio dei Lama, al Tempio di Confucio e agli Hutong.
Il Tempio del Cielo (noto anche come Tempio del Paradiso) è un complesso di edifici culturali taoisti e veniva per il culto officiato dall'imperatore al "Cielo" (Tian), la divinità principale della religione tradizionale cinese, il quale teneva cerimonie di sacrificio per invocare la tempestività di vento e pioggia e la pace sotto il cielo.
A seguire ci recheremo al Tempio dei Lama e al tempio di Confucio.Rientreremo apsseggiando tra gli Hutong: interi quartieri di vicoli formati da file di tradizionali abitazioni in cui possiamo trovare negozi di antiquariato cinese. Queste sono le zone in cui troviamo le più antiche costruzioni della città risalenti al 1300 sotto la dinastia Yuan, sono costruite seguendo sapientemente le regole del Feng Shui,
Pernottamento a Pechino in hotel.

pechino tempio del cielo 

GIORNO 4

Pechino e la Grande Muraglia
Intera giornata dedicata alla visita alla Grande Muraglia, una serie di mura lunga 8900 km circa, la cui costruzione cominciò nel III secolo a.C. per volere dell'imperatore Qin Shi Huang, lo stesso a cui si deve il cosiddetto Esercito di terracotta di Xi'an e l'ancora inviolato tumulo sepolcrale. Doveva servire a contenere le incursioni dei popoli confinanti, in particolare dei Mongoli, ma non si rivelò molto efficace, perché gli invasori riuscirono ad oltrepassarla semplicemente aggirandola nel punto in cui terminava.
Nel tardo pomeriggio incontreremo la guida che ci accompagnerà in Nord Corea per le raccomandazioni di viaggio.
Pernottamento a Pechino in hotel

pechino muraglia 

 

GIORNO 5
Partenza per Pyongyang con volo da Beijing Capital Airport.
Arrivo a Pyongyang nel primo pomeriggio ed incontro con la guida. Visita del Fountain park, dell’arco di trionfo, dove Kim Il-sung si rivolse ai coreani dopo la liberazione dall’occupazione giapponese nel 1945, e dei grandi monumenti ai leader Kim Il-sung e Kim Jong-il. Breve passeggiata nel centro di Pyongyang.
Check-in in hotel e cena di benvenuto.
Pernottamento a Pyongyang in hotel.

 tour corea Piazza Kim Il sung

 

GIORNO 6
Colazione in hotel. Visita al Palazzo del sole dove si trova il mausoleo di Kim Il-sung e Kim Jong-il. A seguire ci recheremo al cimitero dei martiri della rivoluzione da cui si ha una veduta panoramica di tutta la città.
Nel pomeriggio andremo nella famosa Piazza di Kim Il-sung in cui si tengono le parate militari: la piazza è circondata da monumentali costruzioni tra cui La grande casa degli studi del popolo in cui si ha la più grande libreria del Nord Corea ed in cui i coreani possono partecipare gratuitamente a lezioni sulla storia e la filosofia locali. Ci recheremo poi alla collina di Moran dove i Coreani si radunano per passare il loro tempo libero e alla torre di Juche che onora la filosofia nord coreana di Juche.
Dopo pranzo faremo un’escursione alla cittadina portuale di Nampo: visiteremo la fattoria e l’abitazione di un contadino. Al rientro ci fermeremo al Kwangbok Supermarket, unico luogo in Corea del nord dove potremo cambiare la nostra valuta con il won coreano ed acquistare prodotti locali.
Cena e pernottamento in hotel a Pyongyang

 

 

GIORNO 7

Colazione in hotel. In mattinata partiremo per Kaesong (2h 30 min circa) verso il 38° parallelo dove potremo entrare nella Stanza blu in cui avvenivano i negoziati tra le Corea del Nord e Corea del Sud: visiteremo la zona sempre scortati dai soldati del KPA.
In seguito torneremo a Kaesong che, scampata alla guerra coreana, vanta una parte antica della città e ci permetterà di scoprire la vita in Corea nel periodo medioevale. Pranzo a Kaesong.
Nel pomeriggio ci recheremo a Sariwon, una delle più grandi città della Corea del nord. Visiteremo la città e potremo degustare il makoli, una bevanda alcolica tradizionale coreana. Cena e pernottamento a Pyongyang in hotel

 

.

 

 

GIORNO 8
Anche in Corea del Nord il primo Maggio è il giorno della festa dei lavoratori. Dopo colazione ci recheremo al Fountain Park e visiteremoil museo della guerra in cui conosceremo la versione della Corea del Nord sul conflitto tra le due Coree. In seguito ci recheremo al Uss Pueblo, la nave dello spionaggio americano catturata dai nord coreani nel 1968. Prima di pranzo andremo nel parco di Taesong dove saremo liberi di girovagare tra i nordcoreani che festeggiano il primo maggio danzando.Dopo pranzo Faremo poi un viaggio nella metropolitana di Pyongyang (la più profonda al mondo) con i locali e vedremo il monumento per la fondazione del partito. Ci recheremo poi al parco di Moran dove continuano i festeggiamenti. Potremo poi salire sulla torre di Juche per ammirare la spettacolare vista della capitale. Nel tardo pomeriggio ci recheremo al parco dei divertimenti di Pyongyang dove avremo l’occasione di interagire con i Nord Coreani. Aperitivo a Pyongyang e cena di fine viaggio. Pernottamento a Pyongyang.

 

 

GIORNO 9
Partenza in treno per Pechino.
Il viaggio in treno ci fornirà l’occasione di vedere le zone rurali ed altre cittadine della Corea del Nord e d’incontrare coreani in viaggio.
Solitamente su questo treno viaggiano uomini d’affari, lavoratori, soldati e squadre sportive. In questo viaggio potremo interagire con loro.
Pernottamento sul treno in cuccette

 tour corea treno

GIORNO 10
Arrivo a Pechino la mattina presto. Check-in in hotel e giornata libera a Pechino.

 

 pechino hutong

 

 

GIORNO 11
Rientro in Italia.

 

 

 

 



Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK