VIAGGIO ALLE RADICI DELLA PIU' ANTICA CULTURA CINESE

POSTI DISPONIBILI:  16 • ISCRIZIONI APERTE!

  • tour cina medicina cinese01
  • tour cina medicina cinese02
  • tour cina medicina cinese03

SHANGHAI • HEFEI • TANGKOU • KAIFENG • SAN HE GU ZHEN • HAUNGSHAN • FEICUIGU • HONGUN • XIDI • JIUHUANSHAHN

Date: Dal 17 al 29 Settembre 2018

 

 

Questa nuovissima e esclusiva proposta Kokeshi Vivere l'Oriente in collaborazione con Chinalink Centro Formazione e Promozione Interculturale, Villa Giada Istituto Superiore di Medicina Cinese (Roma) e Sogna Viaggi è dedicata ai viaggiatori che hanno da sempre il desiderio di approfondire la cultura millenaria dell'Antica Cina: questo itinerario è stato studiato appositamente per creare una quotidiana esperienza che faccia capire ai nostri viaggiatori le basi della medicina cinese e delle tradizioni del popolo cinese. Le tappe sono luoghi lontani dal turismo di massa occidentale, che non troverete in nessuna guida turistica.

 

   medicina cinese chinalink roma Logo SognaViaggi

 

 

 

NOTA IMPORTANTE!
Ricordiamo ai nostri viaggiatori che le nostre proposte Associazione Culturale Kokeshi Vivere l'Oriente non sono ideate per i turisti che cercano la comodità dei resort bensì per coloro che cercano nel viaggio una filosofia nuova e che vogliano scoprire le abitudini di culture lontane, molto spesso diverse dalle nostre: la collaborazione con il Centro Chinalink e con Sogna Viaggi rappresenta la sicurezza di affidare i nostri viaggiatori a guide esperte e siamo sicuri che da questo viaggio tornerete con una nuova visione della cultura cinese.

 


PROGRAMMA DETTAGLIATO

17 SETTEMBRE
Partenza da Roma per Shanghai

18 SETTEMBRE
Arrivo a Shanghai, disbrigo delle formalità. Fuori dal controllo passaporti sarà presente il transfer privato che accompagnerà il gruppo all’hotel. Resto della giornata libera per riposarsi e fare una prima visita della città: noi di Associazione Kokeshi Vivere l'Oriente vi consigliamo la zona in cui si trova il Giardino del Mandarino Yu: potrete vedere padiglioni tradizionali, torri e piccoli laghi e cominciare a respirare la reale cultura dell'impero cinese.
Pernottamento in hotel in camere doppie con bagno privato a Shanghai

viaggio in cina medicina cinese shanghai mandarino yu

 

19 SETTEMBRE
Visita di Shanghai in autonomia su itinerario a piedi fornito: Shanghai è la città più grande del Paese, nonché uno snodo finanziario di importanza mondiale. Il cuore pulsante della città (che vi consigliamo di visitare) è il Bund, la passeggiata sul lungomare su cui si affaccia una fila di edifici di epoca coloniale. Sull’altra sponda del fiume Huangpu sorge il futuristico distretto di Pudong, con la Shanghai Tower, di 632 m, e la torre televisiva Oriental Pearl, dalle tipiche sfere rosa: preparate le macchine fotografiche perchè al tramonto quando si accendono le luci vi aspetta uno spettacolo sensazionale!

viaggio in cina medicina cinese

20 SETTEMBRE
Trasferimento in treno veloce a Hefei, resto della giornata libera. Hefei è capitale della provincia dell'Anhui e precedentemente chiamata Lu-chowW.
La sua prefettura si estende su una superficie di 7.266 km² ed è una città di forte espansione: nel 1930 Hefei era un’arretrata città regionale con circa 30.000 residenti mentre oggi possiede una popolazione di 4.446.800 abitanti. Sicuramente la decisione di fare di Hefei la capitale della provincia di Anhui è stata una scelta fondamentale per lo sviluppo della città: a oggi infatti possiamo trovare una importante industria chimica, un aeroporto, più di 100 alberghi internazionali e 7 università.

viaggio in cina medicina cinese treno veloce

 

21 SETTEMBRE
Partenza in bus per la visita al Baogongyuan 包公园 (Parco del principe Bao). Il parco si trova sul lato occidentale del Lago Baogong, adiacente al tempio Yuqing, nella città di Kaifeng, città affascinante piena di templi e pagode.
Il tempio memoriale di Baogong fu restaurato e ricostruito per onorare la memoria dell’onesto e retto funzionario della Cina antica, il rivoluzionario Bao Zheng (999-1062). 
Conclusa la visita, spostamento in bus a San He Gu Zhen 三河古镇 (Antico Villaggio dei Tre Fiumi) per il pranzo e dopo il riposo, visita al Villaggio (circa 3 ore). Ritorno a Hefei in hotel e pernottamento.

viaggio in cina medicina cinese kaifeng

 

22 SETTEMBRE
Visita al Memorial Hall della battaglia di Dujiang, che ebbe luogo lungo il Fiume Azzurro tra Armata Rossa e Guomindang durante la Guerra di Liberazione, che si trova nella zona di nuova costruzione “Bin Hu” (visita un’ora e mezza).
Dopo la visita, viaggio in bus verso il Tempio del Lago di Chaohu e visita al Tempio del Lago: edificato in epoca Han, il Tempio del Lago ha oltre 2000 anni di storia.
Ritorno a Hefei in hotel e pernottamento.

viaggio in cina medicina cinese chaohu

 

23 SETTEMBRE
Alla mattina partenza per il Monte Huangshan (circa 4 ore di viaggio in auto), dopo il pranzo, visita alla zona turistica di Feicuigu 翡翠谷 la valle di smeraldo (circa 2 ore). La valle degli smeraldi è composta da diverse decine di vasche di diversa grandezza e, a causa delle differenze nella profondità delle pozze, alle oltre 100 diverse forme delle pietre, ed alle diverse condizioni climatiche, il colore può variare e regalarci un effetto di straordinaria bellezza.
Visita alla Sorgente della Fenice 凤凰源 (circa 1 ora e mezza): in questa gola dai meravigliosi eleganti picchi si offrono alla vista rocce di strana forma, le acque color verde giada scorrono senza fine, intorno la fitta foresta, fonte di vitalità, ovunque spettacolo di meraviglia. Sommerse dalle nuvole immerse nella nebbia, il laghetto della Fenice appare nelle rocce color giada, luci brillanti e vibranti colori, i pini quali bellissime donne in eleganti posture, mille diversi scenari, affascinanti panorami, la fenice si alza in volo e con il suo compagno canta, presagio di fortuna e felicità.
La leggenda racconta che in questo luogo l’amata moglie dell’Imperatore Giallo allevò una Fenice, inoltre tra i picchi dalle strane forme ve n’è uno che somiglia ad una fenice nell’atto del prendere il volo e si dice questo volo abbia avuto il potere di far scaturire la sorgente.
Notte a Tangkou 汤口

viaggio in cina medicina cinese Feicuigu

 

24 SETTEMBRE
Dopo la colazione, raggiungiamo in auto la stazione base del Monte Huangshan dove saliamo a bordo del bus di linea della zona turistica del Monte Huangshan, scaliamo la montagna a piedi o in funivia. L’area è famosa per le sue bellezze paesaggistiche: vi si trovano infatti picchi granitici, i pini dello Huangshan (alberi tipici della regione dalle forme modellate dalle intemperie) e vi si possono inoltre ammirare le formazioni nuvolose dall’alto.
Questi monti sono spesso stati usati come sfondo per dipinti e storie della letteratura cinese. Nel 1990 sono stati inseriti nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
Poiché le vette dei monti si trovano spesso al di sopra delle nuvole, da qui si possono ammirare interessanti effetti ottici: il cosiddetto “mare di nuvole” e la “luce di Buddha”.
Dopo la scalata torniamo alla base e con il bus di linea torniamo a Tangkou.
Notte a Tangkou

viaggio in cina medicina cinese huangshan

 

25 SETTEMBRE
Visita al villaggio Hongcun 宏村 (circa 2 ore): vicino alle pendici meridionali dei monti Huangshan, il villaggio è disposto a formare la figura di un bue: una vicina collina (Leigang) è interpretata come la testa, mentre due alberi che vi si trovano sopra sarebbero le corna; quattro ponti che attraversano il torrente Jiyin possono essere visti come le zampe e le case del villaggio formano il corpo dell’animale. Il villaggio è meta di un notevole afflusso turistico grazie all’architettura e alle sculture che ornano le circa 150 abitazioni risalenti alle dinastie Ming e Qing. Qui venne anche girato il film La tigre e il dragone.
Al termine visita al villaggio Xidi 西递: inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, è stato costruito durante il regno dell’imperatore Huangyou, nel periodo della Dinastia Song, e originariamente era chiamato Xichuan (Fiume occidentale) a causa dei corsi d’acqua che scorrono nei pressi del villaggio.
Il fiorire del villaggio fu strettamente connesso alla fortuna della famiglia Hu, i cui componenti cominciarono a dedicarsi al commercio nel 1465 e presto iniziarono la costruzione di edifici pubblici e privati.
Dopo il pranzo, partenza verso Jiuhuashan 九华山 letteralmente “Le nove montagne gloriose” è una delle quattro montagne sacre del Buddhismo cinese, dedicata al Bodhisattva Dizang 地藏 (Tesoro della Terra, Ksitigarbha).
Notte a Jiuhuajie 九华街

viaggio medicina cinese Jiuhuashan

 

26 SETTEMBRE
Dopo colazione, si raggiunge il Centro di accoglienza turistico del monte Jiuhua, e con la navetta interna si compie il tour della montagna, per poi rientrare in hotel a Jiuhuajie per il pranzo.
Dopo pranzo visitiamo il museo storico del monte Jiuhua e raggiungiamo il tempio Huacheng 化城寺, il più antico tempio buddhista della montagna, vanta 1500 anni di storia (circa 30′); raggiungiamo a piedi il Monastero della Pura Essenza Jingjie Jingshe 净结精舍 uno dei più importanti centri di studio e pratica del Buddhismo a livello nazionale e mondiale, dove visitiamo la sala superiore di meditazione Chan Shangchantang , 上禅堂 ove si venera la Bodhisattva Guanyin, e dopo aver visto la ruota della reincarnazione nella corte centrale, saliamo 88 gradini per ammirare la statua d’oro del Bodhisattva Dizang (Tesoro della Terra Ksitigarbha) nella Sala delle reliquie mortali 肉身宝典 Roushen baodian; quindi scendiamo 99 gradini e raggiungiamo la Sala della meditazione Chan Dizang chansi 地藏禅寺 e il tempio di Amitabha.
Dal Tempio Chan del Legno di Sandalo Zhantanchanlin 旃檀禅林, ci arrampichiamo a piedi oppure saliamo in funivia fino alla Dimora degli esseri immortali dei Cento Anni Baisuigong 百岁宫. In questo luogo si venerano le reliquie dei grandi monaci senza difetto dell’epoca Ming.
Visitiamo la sala dei 500 Arhat, magnifica nello splendore verde e oro, e ammiriamo dall’alto l’immagine naturale del Buddha.
Scendiamo a piedi oppure in funivia per tornare in Hotel.
Notte a Jiuhuajie

viaggio in cina medicina cinese tempio Jingjie Jingshe

 

27 SETTEMBRE
Dopo colazione, prendiamo il bus di linea della zona turistica fino alla stazione di Fengguan e arriviamo a piedi al collegamento veloce per la Terrazza del Cielo Tian Tai 天台 (andata e ritorno circa 30′). Visitiamo il Padiglione per la venerazione delle scritture Gubaijingtai 古拜经台, seguiamo le orme del Bodhisattva Dizang portatore di fortuna e chiarezza; raggiungiamo il Tempio della terrazza del Cielo Tiantaisi 天台寺, il tempio più alto del Monte Juhua. In piedi in questo luogo si hanno a Sud le montagne Huangshan e a Nord il Fiume Azzurro; si gode della vista spettacolare della provincia dello Anhui meridionale, e si ammira la bellezza delle vette, contemplando lo scenario naturale del Monte sacro al Buddha, incontriamo il pino millenario chiamato “Pino della Fenice”, uno dei famosi “Pini dell’augurio”, simbolo del Monte Huanshang, orgoglio della città di Tongling ed uno dei “Tre famosi pini” dello Anhui.
Dopo il pranzo scendiamo la montagna e giungiamo all’area sacra della Sorgente del Drago Longquan Shengjing 龙泉圣境: uno dei primi luoghi di culto del Bodhisattva Dizang, dove saremo introdotti alle teorie buddhiste della rinascita e della liberazione degli animali, ascolteremo i monaci cantare i sutra per noi, per portare indietro con noi dal monte Jiuhua l’energia spirituale, la ricchezza, la fortuna alla conclusione del nostro viaggio.
Notte a Hefei

viaggio in cina medicina cinese sorgente del drago

 

28 SETTEMBRE
Trasferimento a Shanghai con il treno veloce e resto della giornata libera per lo shopping.
Pernottamento in hotel a Shanghai

29 SETTEMBRE
Transfer dall’hotel all’aeroporto privato e rientro a Roma da Shanghai

viaggio medicina cinese shanghai2

Prenota il Tour

  1. Nome
    Please type your full name.
  2. E-mail
    Invalid email address.
  3. Messaggio
    Input non valido
  4. Tutti i dati forniti saranno trattati in conformita' con le modalita' previste dalle prescrizioni della legge numero 196 del 30/06/03. Si autorizza Associazione Culturale Kokeshi ad utilizzare tali dati per l'invio di materiale promozionale relativo ai propri prodotti e servizi. Tutte le informazioni fornite non saranno per alcun motivo divulgate ne' a enti e/o societa' diverse dalle societa' sopra citate.
  5. Acconsento
    Input non valido

Accompagnatore di viaggio:

Simona AssociazioneGiappone kokeshi
Simona さん.
 
 

Date: 17 - 29 Settembre 2018

Costo: PREZZO LANCIO! 2400,00 € a persona

Numero massimo di partecipanti : 16


Il viaggio include:

  • Spese di iscrizione
  • Volo andata Roma – Shanghai e rientro
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione sanitaria
  • Tutti i pernottamenti in hotel 3* a Shanghai in camera doppia/tripla, in strutture locali a Hefei, Tangkou e Jiuhuajie
  • Shanghai/hotel e viceversa: transfer in minivan/pulmino privato
  • Biglietti dei treni Shanghai/ Hefei e Hefei/Shanghai
  • Transfer privato in minivan/pulmino per i giorni dal 21 al 27
  • Pasti in ristoranti locali dal 21 al 27
  • Visto di ingresso per la Cina
  • Assistenza pre-viaggio
  • Guide locali cinesi dal 21 al 27
  • Assistente Chinalink per tutta la durata del viaggio
  • kit previaggio Sogna Viaggi

Il viaggio non include:

  • Assicurazione annullamento viaggio (+150,00 euro), non obbligatoria
  • Tutti i pasti nei giorni 18, 19, 20 e 28 Settembre
  • Extra in genere e tutto quanto non menzionato nella sezione “la quota include”


ATTENZIONE!

Questo NON è un viaggio organizzato per turisti, bensì per viaggiatori che hanno voglia di scoprire il fascino del luogo visto dalle persone che ci vivono: non ci saranno a disposizione i comfort degli hotel a 4 stelle e dovremo adeguarci e rispettare le regole del Paese.

Ci si muove A PIEDI, con i mezzi pubblici (treni e bus) e si dorme in piccoli hotel con bagno in camera, guest house e treno.

I tour organizzati da Sogna Viaggi NON sono viaggi per persone abituate ai villaggi turistici, bensì persone dinamiche, che hanno voglia di scoprire, camminare e divertirsi nel pieno rispetto delle regole altrui. Per questo chiediamo a tutti i nostri partecipanti di seguire le direttive dell'accompagnatore.

Come Iscriversi: invia una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ti risponderemo inviandoti il modulo di iscrizione, che dovrà tornarci compilato assieme alla ricevuta di versamento tramite bonifico sul conto dell'agenzia di metà quota. Il saldo dovrà essere versato un mese circa prima della partenza.


Qualche Domanda Frequente:

Da che aeroporti è possibile partire?
L'aeroporto di partenza previsto è Roma. Nel caso si preferisca partire da altri aeroporti (Milano, Venezia, Verona ecc.) Sogna Viaggi può fornire la quotazione

 

Possiamo staccarci dal gruppo per una intera giornata/pomeriggio/mattina/sera?
In Cina la nostra guida fornirà tutte le indicazioni e informazioni necessarie per sapersi muovere in autonomia e ritornare con il gruppo nel momento stabilito insieme.

• Costa tanto la vita in Cina?
Chiaramente ci sono ristoranti e hotel di lusso, ma non li frequenteremo visto che il nostro viaggio non è per turisti. Mangiando in locali tipici si può cenare con 5 € circa e c’è una grande scelta per qualsiasi tipo di palato: riso, ramen, ravioli, verdura, carne di pollo, anatra. I viaggi in Cina che proponiamo sono idonei anche a chi preferisce pasti vegetariani; chi segue una dieta vegana o ha allergie deve avvisare nel momento dell'iscrizione.

• La Cina è un Paese pericoloso?
Assolutamente no. Ovviamente nei nostri viaggi evitiamo accuratamente di ritrovarci in situazioni di pericolo e chiediamo ai nostri partecipanti di evitare l'uso smodato di alcolici.

• Devo fare delle vaccinazioni per entrare in Cina?
No, non è necessaria nessuna vaccinazione. Chiaramente è meglio stare attenti all'igiene, soprattutto con l'acqua corrente. Consigliamo di bere acqua solo in bottigliette sigillate.

• E per il passaporto?
Per entrare in Cina oltre al passaporto sono necessari visti e permessi. Una volta completata l'iscrizione vi chiederemo di inviarci il passaporto in originale e sarà a cura di Sogna Viaggi richiedere i visti necessari (costi già inclusi della quota di viaggio).

• Come saranno le camere degli hotel?
Le camere negli hotel avranno il bagno in camera.

• Siamo un gruppo di amici/amiche/viaggio da solo. Con chi dividerò le camere?
Gli abbinamenti verranno decisi dall'accompagnatore. Verranno abbinate persone dello stesso sesso e indicativamente della stessa età. In caso di un gruppo di 2 o 3 amiche (o amici) e di una (o un) partecipante che si è iscritto da solo, se dello stesso sesso verrà inserito in camera con le altre (o altri).

•Chi ci accompagna durante il viaggio?
Sarà presente l'accompagnatore che vi seguirà per tutto il viaggio e vi aiuterà per eventuali esigenze alimentari (allergie, dieta vegetariana) e consigli utili.

• Sono interessato a teatro/arte/cinema ecc.: ma queste cose non ci sono nel programma. Come faccio?
Comunicacelo in fase di iscrizione: l'accompagnatore ti fornirà tutte le informazioni necessarie e ti aiuterà a programmare una possibile alternativa al nostro programma di viaggio.

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!