NOVITA' 2019! • L'UNICO TOUR DEDICATO A YOGA, MINDFULNESS E SPIRITUALITA'

  • tour india yoga mindfulness02
  • tour india yoga mindfulness01
  • tour india yoga mindfulness03

 

MINDFULNESS, YOGA, CRESCITA INTERIORE
DELHI • AGRA • JAIPUR • ABHANERI


 

Giorno 1 • 27 DICEMBRE
Partenza dall'Italia per Delhi da Milano.

 

 

Giorno 2 • 28 DICEMBRE
Arrivo a Nuova Delhi e sistemazione in hotel. Cerimonia di benvenuto con corona di fiori e tilak: la corona di fiori viene donata in segno di rispetto ed onore ed il Tilak viene applicato sulla fronte degli ospiti come segno di buon auspicio: il tilak simboleggia il terzo occhio, ossia l'occhio della mente, ed ha un significato profondamente spirituale. 
Pernottamento in hotel a Delhi.

tour india yoga minfulness tilak

 

Giorno 3 • 29 DICEMBRE

Colazione in hotel. In prima mattinata si terrà una sessione di meditazione: con la vita frenetica dei tempi moderni molte persone si sentono stressate ed esaurite e la meditazione aiuta la mente a rilassarsi, aumenta la capacità di concentrazione e ridona pace interiore. La sessione includerà 15 minuti di meditazione classica e 45 minuti di meditazione per potenziare le capacità della mente. 

A seguire la giornata sarà dedicata alla visita della Nuova e Vecchia Delhi: visita al Raj Ghat, luogo dove fu cremato Ghandi, al Jama Masjid, la più grande moschea in India, e al Forte Rosso, residenza degli imperatori Mughal per quasi 200 anni. 
Nel pomeriggio ci recheremo in risciò al quartiere di Chandni Chowk, caratterizzato dai suoi vicoli labirintici. Ci sposteremo poi nella Nuova Delhi e le nostre visite proseguiranno con il Bangla Sahib, il Qutub Minar, il Rajpath, e per concludere andremo a vedere il Parlamento e la residenza presidenziale.

Cena e pernottamento in hotel a Delhi.

tour india yoga minfulness Jama Masjid

 

Giorno 4 • 30 DICEMBRE

Colazione in hotel seguita da una sessione di meditazione, appositamente centrata sulla positività ed il potere delle visualizzazioni.

Trasferimento in pulmino privato ad Agra e sistemazione in hotel.

Visita di Agra: visita al Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo: costruito da 20,000 uomini in 17 anni questo palazzo fu eretto da Shan Jahan per la sua adorata moglie. Seguirà la visita al forte di mattoni rossi di Agra, situato lungo il fiume Yumana. Il forte di agra fu costruito dall’imperatore Akbar ne 1566 e al suo interno si trova la splendida sala di ricevimento in marmo e con decorazioni floreali, dove l’imperatore, seduto sul suo trono di gemme, incontrava gli ambasciatori dei regni amici.

Tempo libero per lo shopping nel coloratissimo mercato di Agra.

Cena e pernottamento in hotel ad Agra.

tour india yoga minfulness Taj Mahal

 

Giorno 5 • 31 DICEMBRE

Colazione in hotel. Trasferimento a Jaipur, la “città rosa del deserto”, in pulmino privato (6h circa).

Jaipur è l’unico luogo al mondo che simboleggia le 9 divisioni dell’universo coi 9 segmenti rettangolari che la dividono. Lungo il tragitto visiteremo Abhaneri, un piccolo villaggio famoso per i suoi pozzi e per il tempio di Harshat Mata, che con il suo pozzo è uno dei più profondi ed ampi dell'India; fu costruito intorno al VII secolo (anche se alcune fonti lo datano al IX secolo). Serviva a risolvere il problema dell'approvvigionamento idrico nei periodi di siccità e fornire un mezzo abbastanza comodo per raggiungere l'acqua. Il pozzo ha 3500 stretti gradini che collegano 13 piani o livelli fino a raggiungere, alla profondità di trenta metri, l'acqua. Il livello dell'acqua era legato al periodo dell'anno, nei momenti di siccità il livello era più basso. Legata alla sua costruzione, la leggenda vuole che fu costruito in una sola notte dagli spiriti.

Arrivo a Jaipur e sistemazione in hotel.

Nel tardo pomeriggio si terrà una lezione di Yoga integrale a cura dell'accompagnatrice di viaggio e istruttrice di yoga del nostro centro di Cultura e Arti Orientali Vivere l’Oriente.

Cenone di fine anno insieme, festeggiamenti e pernottamento in hotel.

tour india yoga minfulness Abhaneri

 

Giorno 6 • 1 GENNAIO

Colazione in hotel.

Visita al Forte di Ambra, il più famoso nella zona del Rajasthan.
 ESPERIENZA ESCLUSIVA VIVERE L'ORIENTE: l’ascesa al forte avverrà in groppa agli elefanti. 

Il forte fu costruito nel 1592 e nasconde al suo interno la più alta espressione di fusione tra stile Hindu e stile Mughal. 
Visita ai dintorni del Jal Mahal. Visita al Hawa Mahal, noto anche come Palazzo dei venti o Palazzo della brezza, consiste in un palazzo a 5 piani costruito nel 1799 da Pratap Singh come residenza delle dame di corte e così chiamato perché le donne della famiglia reale potessero osservare le feste di strada senza essere viste dall'esterno dal momento che dovevano obbedire allo stretto purdah (copertura della fronte). 
La facciata di cinque piani è simile al favo di un alveare con le sue 953 piccole finestre chiamate Jharokha e decorate con intricati tralicci e il reticolo permetteva anche la circolazione di un flusso di aria fresca creato dal disegno intricato della facciata, un'aria condizionata per mitigare le alte temperature estive.

Cena e pernottamento in hotel a Jaipur.

tour india yoga minfulness hawa mahal jaipur

 

Giorno 7 • 2 GENNAIO

Colazione in hotel. Trasferimento in pulmino privato a Nuova Delhi (6h circa). Arrivo a Nuova Dehli e sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio si terrà una lezione di Yoga integrale a cura dell'accompagnatrice di viaggio e istruttrice di yoga integrale del nostro Centro di Arti e Cultura Orientale Vivere l’Oriente.
Cena e pernottamento in hotel a Nuova Dehli.

Giorno 8 • 3 GENNAIO
Rientro in Italia da Nuova Delhi 

tour india yoga minfulness yoga integrale

 

 

 
 
 

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK