METROPOLI, TRADIZIONI, CULTURE DIVERSE, NATURA E MARE

 

  • gran tour della malesia + mare - malesia 1
  • gran tour della malesia + mare
  • malesia 3

KUALA LUMPUR • MALACCA • CAMERON HIGHLANDS • PARCO NAZIONALE BELUM TEMENGGOR • ISOLE PERHENTIAN

KUALA LUMPUR • MALACCA • CAMERON HIGHLANDS • PARCO NAZIONALE BELUM TEMENGGOR • ISOLE PERHENTIAN

 

 

GIORNO 1 
Partenza dall’Italia

GIORNO 2
Arrivo a Kuala Lumpur international airport, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo.
Tempo libero a disposizione per esplorare la città autonomamente e/o riposarsi dal lungo viaggio e abituarsi al nuovo clima - fuso orario.

Gran tour Malesia + mare - kuala lumpur Dataran Merdeka


GIORNO 3 
Dopo colazione si parte alla scoperta di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica e nel pomeriggio incontro con l'autista e partenza per Kuala Selangor. Questa escursione offre la possibilità di interagire con due specie di scimmie che vivono nella foresta vicina, i macachi dalla coda lunga e le scimmie chiamate dai locali foglia d'argento.
Giunti a destinazione cena a base di pesce in un ristorante locale sulla riva del fiume.

Dopo il tramonto, si naviga il fiume Kuala Selangor, dove si trova una delle più grandi colonie di lucciole al mondo. A bordo di un'imbarcazione si possono ammirare le lucciole illuminare la notte svolazzando tra gli alberi di mangrovie in cerca di cibo.
Prima di ripartire per la capitale, sosta breve, al tempio induista.
Ritorno in città in tarda serata.

 Gran Tour Malesia + mare - Sungai Kooi

 

GIORNO 4
Dopo colazione si parte per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a Sud di Kuala Lumpur.
Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco.

La passeggiata a piedi porterà a visitare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, la chiesa cattolica St. Pietro. Si salirà sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell'omonima Chiesa (nonché luogo sacro del Santo Francesco Saverio) e proseguendo verso la Porta de Santiago ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza Portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi.
Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale per degustare la cucina Peranakan, tipica di Malacca.
Tempo a disposizione per passeggiare lungo Jonker street la strada degli Antiquari e negozi.
Dopo pranzo si procede lungo la strada Harmony Street per ammirare Cheng Hoon Teng, il tempio più antico della Malesia.
Ultima sosta di fronte ad una tipica casa malese degli anni ‘’900’’.
Si parte per il viaggio di ritorno a Kuala Lumpur nel primo pomeriggio con arrivo stimato in hotel nel tardo pomeriggio.

 Gran Tour Malesia + mare - malacca

 

GIORNO 5
Colazione in hotel e partenza in mattinata per il Tempio Indù di Batu Caves, il più grande e importante tempio in Malaysia.
Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta al piccolo paese Bidor per un assaggio di frutta tropicale, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. I prodotti agricoli sono un'importante fonte di reddito per il paese.
Lungo la strada panoramica di montagna sosta alla cascata Iskandar e presso un piccolo villaggio Orang Asli, la tribù originaria Malese.
Raggiungeremo Cameron Highlands nel primo pomeriggio per la visita di una piantagione di tè e in orario perfetto per iltea-time.
Arrivo in hotel previsto nel tardo pomeriggio.

Gran tour malesia + mare - kuala lumpur Batu Caves

 

GIORNO 6 • 15 Agosto
Dopo la colazione, partenza per la visita di un piccolo farfallario e uno dei mercatini di frutta / verdure del luogo. Si comincia quindi la discesa in direzione di Gerik.
Sosta per la visita del Perak tong, il tempio buddista situato all'interno di una grotta calcarea. Dopo la visita si procede il tragitto in direzione dell’isola di Banding.
Giunti a Kuala Kangsar chiamata anche come la Royal town si ammira la residenza del sultano del Perak (sosta da fuori) e la moschea Masjid Ubudiah. Una breve passeggiata ci porta ad esplorare un piccolo villaggio malese, situato vicino al fiume Perak, la moschea e residenza del sultano.
Al termine del tour proseguiremo in auto verso l’isola di Banding situata nel Lago di Temenggor. Si viaggia in direzione Est lungo la catena montuosa Titiwangsa passando tra foreste, piantagioni e tanta altra vegetazione fino a raggiungere, nel mezzo del Lago di Temenggor, il parco nazionale Belum Temenggor.

Gran Tour Malesia + mare - Perak tong

 

GIORNO 7 • 16 Agosto
Colazione in hotel e incontro presso il molo del resort con la guida naturalistica per la partenza per l’escursione in barca sul lago.
Trekking lungo il sentiero chiamato Sungai Kooi e giunti in cima potrete osservare la meravigliosa cascata, dopodichè ritorno in barca e si procede alla visita del villaggio di Aborigeni “Orang Asli”, l’unico popolo che vive ancora all’interno del parco nazionale.

Sosta per il pranzo al sacco e dopodichè trekking nella foresta pluviale seguendo il tragitto chiamato “Salt lick”.
Ultima sosta ad una cascata, dove chi vuole può immergersi per rinfrescarsi dal caldo oppure semplicemente osservare la natura circostante.
Rientro previsto al resort nel pomeriggio.
Tempo libero per godersi i servizi del resort come la piscina infinity, il bar e il centro massaggi.
*Nota: Portatevi con voi il vostro costume da bagno!

Gran Tour Malesia + mare - Sungai Kooi

 

GIORNO 8 • 17 Agosto
Colazione in hotel & check out. Alla mattina presto partenza dal resort per il trasferimento all'isola di Perhentian.
Il tragitto dal resort per il molo dura approssimativamente tre ore. Giunti al molo partenza con la barca del resort e arrivo sull'isola.
Pernottamento con prima colazione.

GIORNI 9-13
Colazione in hotel e tempo libero a disposizione per godersi le bellezze naturali dell'isola.

Gran Tour Malesia + mare - isole perhenthian

 

GIORNO 14
Colazione in hotel e check out per la partenza in barca dal molo del resort. Partenza per l'aeroporto di Kota Bharu per il vostro volo diretto a Kuala Lumpur.
Resto della giornata libero.
Pernottamento a Kuala Lumpur.

GIORNO 15
Rientro in Italia.

 

 

 
 

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK